I nostri progetti

Attraverso la rigenerazione di asset immobiliari e la finanza d’impatto, promuoviamo progetti innovativi per creare valore sociale, coinvolgendo comunità, imprese, enti pubblici e territori.

background albergo etico

INCLUSIONE SOCIALE

Albergo Etico Cesenatico

Un hotel rigenerato partendo da una sola parola d’ordine: inclusività. Un progetto in cui la disabilità è un valore. Insieme a Albergo Etico, ragazzi e ragazze hanno l’opportunità di formarsi e diventare autonomi prendendosi cura dell’immobile, degli ospiti e dei nuovi spazi di aggregazione aperti a tutta la città: scuole, artisti e associazioni del territorio.

background regeneration camp

INTEGRAZIONE

(RE)GENERATION CAMP

Uno spazio polifunzionale rigenerato all’interno del Centro Commerciale Talenti Village, nel quartiere Talenti-Bufalotta di Roma, che promuove l’integrazione e la socializzazione delle nuove generazioni.

background barrio 21

CARE LEAVERS

Barrio 21

Due appartamenti rigenerati a Catania ospiteranno temporaneamente persone che hanno completato un percorso assistenziale istituzionale e necessitano di supporto per avviare un progetto di vita indipendente, promuovendo l'autonomia giovanile.

Il nostro impegno

Ascoltiamo enti, associazioni e persone del territorio per capire i loro bisogni e mettere a disposizione spazi di inclusione, coesione e benessere condiviso. Promuoviamo la rigenerazione economica e sociale degli asset immobiliari guardando ai beni e alle competenze per costruire valore condiviso. Favoriamo la finanza d’impatto riportandola al suo vero posto: il territorio e le sue comunità.

© 2021 | fondazione illimity | Sede: Via Soperga 9 – 20127 Milano | CF 97891150159 | PEC: fondazione@pec.fondazioneillimity.it