Chi è il Titolare del trattamento?

Il Titolare del trattamento dei dati personali è fondazione illimity, via Soperga 9, 20124, Milano – indirizzo e-mail info@fondazioneillimity.it.

In qualità di Titolare del trattamento, la fondazione illimity (di seguito anche la “Fondazione”) pone la massima attenzione alla riservatezza, alla tutela ed alla sicurezza dei dati personali riferiti ai soggetti interessati con cui entra in contatto.

Si tratta di un’informativa resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale applicabile verso tutti coloro che interagiscono con i servizi web della Fondazione, accessibili per via telematica a tutti gli indirizzi di proprietà della Fondazione.

La presente informativa è valida per il sito web www.fondazioneillimity.it

Eventuali altri siti web consultabili tramite link presenti nel suddetto sito web non sono responsabilità della Fondazione in termini di trattamento dei dati personali. Suggeriamo, pertanto, di consultare sempre le norme privacy e di protezione dei dati rese disponibili dalle Società con cui si entra in contatto, prima di procedere con l’eventuale comunicazione/condivisione di informazioni personali.

Si tratta quindi di strumenti utilizzati per garantire, ad esempio, una navigazione efficiente, la stabilità della sessione, la permanenza del log-in e la preselezione del paese di navigazione selezionato. Servono inoltre a ricordare le scelte effettuate dall’utente relativamente alla visualizzazione di alcuni elementi della pagina, come ad esempio banner informativi e di comunicazione, o la lingua (dette anche “scelte di preferenze”).

Safari: https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en

Quali tipologie di dati sono trattate?

La Fondazione tratta dati personali ricavabili dalla navigazione dell’utente sul sito web (nelle modalità e per le finalità già riportate) oppure dati personali forniti volontariamente dall’utente qualora questi voglia venire in contatto con la Fondazione o avvalersi di servizi da questa offerti. In tali casi all’utente viene sempre previamente proposta una informativa esplicita in proposito e, laddove necessario, l’utente è invitato a fornire il proprio consenso. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali comporta il loro trattamento per le finalità e nei limiti indicati nelle specifiche informative. A tal fine si rimanda alla consultazione della Privacy Policy disponibile sul sito web.

Diritti dell’utente

Ai sensi di quanto disposto dagli articoli da 15 a 21 del Regolamento UE 679/2016, gli interessati potranno esercitare tutti i seguenti diritti:

1. diritto di accesso: diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali ed informazioni di dettaglio riguardo l’origine, le finalità, le categorie di dati trattati, destinatari di comunicazione e/o trasferimento dei dati ed altro ancora;
  2. diritto di rettifica: diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  3. diritto alla cancellazione (“oblio”): diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo nel caso in cui:
    1. i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità del trattamento;
    2. il consenso su cui si basa il trattamento è revocato e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
    3. i dati personali sono stati trattati illecitamente;
    4. i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale;
  4. diritto di opposizione al trattamento: diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che hanno come base giuridica un interesse legittimo del Titolare e/o al trattamento per finalità di marketing, inclusa la profilazione. In caso di opposizione al trattamento per marketing, i dati personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità;
  5. diritto alla limitazione del trattamento: diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi in cui sia contestata l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati personali), se il trattamento è illecito e/o l’interessato si è opposto al trattamento;
  6. diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati ad altro Titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile, solo per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e per i soli dati trattati tramite strumenti elettronici;
  7. diritto di proporre un reclamo a un’autorità di controllo: fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l'interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento ha il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede o lavora abitualmente, ovvero dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.
  8. diritto di profilazione interamente automatizzata: in relazione alla profilazione interamente automatizzata, ottenere l'intervento umano del Titolare per esprimere la propria opinione e contestarne la decisione.

Inoltre, l’utente può sempre esercitare il suo diritto di revoca del consenso, senza che ciò pregiudichi in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti fino a quel momento sulla base del consenso inizialmente prestato.

Infine, l’utente ha diritto di proporre in qualsiasi momento reclamo all’Autorità per la Protezione dei Dati Personali, anche utilizzando l’apposito modello messo a disposizione da quest’ultima.

Si ricorda che esercizio di uno o più dei diritti qui menzionati possono essere esercitati rivolgendosi al Titolare del trattamento, secondo i seguenti riferimenti:

- per posta ordinaria presso la sede operativa della Fondazione: fondazione illimity – via Soperga 9 – 20124 Milano

- tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: privacy@fondazioneillimity.it

I contenuti del sito – codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma – sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell’ingegno. Tutte le aziende e i prodotti eventualmente menzionati in questo sito sono identificati dai rispettivi marchi che sono o possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. I prodotti software e i contenuti informativi, salvo diverse specifiche indicazioni, possono essere scaricati o utilizzati solo per uso personale, o comunque non commerciale citando la fonte.

© 2021 | fondazione illimity | Sede: Via Soperga 9 – 20127 Milano | CF 97891150159 | PEC: fondazione@pec.fondazioneillimity.it